• 28 Settembre 2020

Presentazione del libro “Speriamo bene Lucio”

speriamo bene lucio

Presentazione del libro “Speriamo bene Lucio”

Presentazione del libro “Speriamo bene Lucio” 676 960 Associazione Vinile Italiana

Per la prima volta facciamo il nostro abituale incontro di musica-cultura fuori dalla nostra sede storica di via Washington 48 Milano.

Purtroppo le norme di distanziamento covid con conseguente riduzione dei posti, hanno reso la sede, pur sicura, insufficiente per ospitare eventi che richiamano ormai molti appassionati, come nel caso dell’attesa presentazione ufficiale in anteprima del nuovo libro di Roby Matano Richard Milella “Speriamo bene Lucio” dove sono narrati molti aneddoti su Lucio Battisti prima che diventasse il grandissimo LUCIO BATTISTI che tutti conosciamo attraverso i suoi capolavori.

speriamo bene lucio

Dalla presentazione del libro di Roby Matano / Richard Milella “Speriamo bene… Lucio” allo Spirit de Milan vi sono stati spunti per rievocare aneddoti e parlare di argomenti non conosciuti di fatti accaduti nel mondo della musica italiana che hanno reso l’incontro / evento di musica cultura organizzato da AVI- Associazione Vinile Italiana cultura-costume-collezionismo. Direzione e conduzione di Richard Milella. Molto interessante con partecipazione emotiva del pubblico presente

Fortunatamente abbiamo instaurato con lo Spirit de Milan ,il noto locale milanese ricavato da una fabbrica dismessa e quindi dotato di ampi spazi, una collaborazione per questo evento (e si spera anche per altri),  grazie alla sensibilità del direttore responsabile Luca Locatelli, che ringraziamo per l’ospitalità.

spirit de milanspirit de milanspirit de milanspirit de milanspirit de milan

Come una Presentazione di un (bel) libro si trasforma in uno show con artisti che hanno voglia di raccontare e suonare insieme portando un momento di coinvolgimento che ha unito tutti in una situazione di piacere per lo spirito, magari lasciando da parte le angosce di questi tempi. Questo fanno la musica e la cultura