• 15 Luglio 2018

Miss Viso Latino e gli storici vinili AVI

Miss Viso Latino e gli storici vinili AVI

Miss Viso Latino e gli storici vinili AVI 1000 558 Associazione Vinile Italiana

Il raro vinile inciso da Sophia Loren a Miss Viso Latino con l’Associazione Vinile Italiana

Carlo Lecchi e Rodolfo Maria Gordini intervistati a Miss Viso Latino

Da uno spunto del presidente Carlo Lecchi, accompagnato dall’ambasciatore Rodolfo Maria Gordini – tra i primi a sperimentare la contaminazione tra lirica e musica latina e ideatore di festival a tema – AVI decide di partecipare anche a Miss Viso Latino. Tra i tantissimi vinili dell’associazione è presente anche un disco inciso dalla bellissima Sophia Loren che canta Mambo Italiano.

Da qui l’idea di far conoscere agli appassionati di musica latina tutto l’universo inciso su vinile. AVI, oltre a essere invitata a manifestazioni e eventi in tutta Italia, organizza incontri nella sede di via Washington a Milano dove gli ospiti possono vedere e ascoltare vinili storici spesso in compagnia degli artisti che li hanno realizzati.

Victoria Athan, brasiliana, vincitrice dell’edizione 2017

Il 23 luglio la serata finale del concorso Miss Viso Latino International, che vedrà una trentina di bellissime ragazze, latine e non, sfilare sul palco del Milano Latin Festival.

Ideato dall’imprenditore del mondo dello show business Franco Donato nove anni fa, il concorso vede in questa edizione la sinergia organizzativa con Radio Quisqueya, la web radio fondata da Patrick Sardena e Daniele Ilardo, mentre per la terza volta la serata finale viene ospitata dal MLF di Assago.

Sophia Loren

Nei mesi precedenti si sono svolte le serate di preselezione e semifinali in alcuni dei più prestigiosi locali della movida milanese.

Miss Viso Latino

Le ragazze selezionate si sfideranno sul palco del Festival in una serie di tre sfilate, una con abiti eleganti firmati dallo stilista Antonio Oliver, una in abiti casual ed un’altra in costumi da bagno disegnati da Oliver e da Rossy Mary. Una giuria di dieci elementi contribuirà a consegnare la corona di Miss alla più bella delle ragazze di origini latinoamericana ed un altro a alla più bella della ragazze degli altri paesi del mondo.